7MM-4-web.jpg


Il Centro Agorà Scienza ha chiuso il 2016 con tante iniziative e progetti realizzati grazie a tutti coloro che in questo anno si sono messi in gioco insieme a noi per rafforzare il legame tra il mondo della ricerca e la società.

E il 2017 si preannuncia come un altro anno ricco di impegni per Agorà Scienza! In attesa dei risultati della VQR 2011-2014 relativi alla Terza Missione e in particolare al Public Engagement crescerà l’investimento di energie rivolte alla valorizzazione dei risultati della ricerca anche grazie ad alcune novità che saranno introdotte su FRidA - il Forum della Ricerca di Ateneo dell’Università di Torino.

Abbiamo costituito da poco un importante gruppo di lavoro con alcuni docenti delle scuole secondarie di secondo grado del Piemonte e speriamo di progettare insieme a loro nuove proposte rivolte al mondo della scuola già dal nuovo anno. Intanto nell'ambito del Sistema Scienza Piemonte stiamo già lavorando a DEEP - Conferenze fuori dall'ordinario, che coinvolgeranno le scuole, ma anche i cittadini!

Le non-conferenze saranno una bella sfida, ma nel nuovo anno ci metteremo alla prova anche collaborando per la realizzazione di due importanti mostre che animeranno l’agenda culturale e scientifica di Torino dalla tarda primavera.

E poi a fine estate torneranno la Scuola SCS - Scienza Comunicazione Società e CLoSER - la Notte Europea dei Ricercatori in Piemonte e Valle d'Aosta!

Queste sono alcune delle novità e delle moltissime iniziative già in programma per il prossimo anno e quindi non ci resta che invitarvi a seguire i prossimi aggiornamenti e ad augurarvi un sereno e proficuo 2017!


Ecco il nostro 2016 in breve... guarda bene, ci sei anche tu!

Con questo video vogliamo dire grazie alle ricercatrici e ai ricercatori, agli studenti, grandi e piccoli, agli insegnanti, ai cittadini, alle istituzioni e agli stakeholders che hanno creduto, partecipato e supportato i nostri progetti.