Cerchiamo due collaboratori per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto dal titolo Strumenti innovativi di comunicazione della ricerca e di Public Engagement.

Entrambe le borse hanno la durata di 12 mesi. L’attività di ricerca consiste nello studio e nel monitoraggio di strumenti innovativi di comunicazione della ricerca e di Public Engagement sia dal punto di vista dei destinatari sia del mondo della ricerca. Per l’analisi saranno utilizzati diversi strumenti metodologici qualitativi e quantitativi.


Le borse sono destinate a cittadini italiani e stranieri in possesso di laurea specialistica/magistrale nelle aree scientifico-tecnologiche con esperienza nell'ambito della comunicazione. La selezione per l’assegnazione della borsa è per titoli, curriculum e colloquio.

La domanda deve essere consegnata entro le ore 16:00 del 20 aprile 2016 a mano presso i nostri uffici, in via Po, 18 a Torino o inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo fisica@pec.unito.it.


Per ulteriori dettagli scarica il bando.


In data 27 aprile 2016, il Direttore del Dipartimento di Fisica, il prof. Silvano Massaglia, ha nominato la commissione giudicatrice. Scarica il documento in allegato.