#


Energia per il futuro è il tema dell’edizione 2016/2017: come per Expo Milano 2015, anche per l’Esposizione Universale di Astana, in Kazakhstan, con Scienza Attiva® proponiamo alle scuole e ai ricercatori l’occasione e gli strumenti per partecipare al dibattito intorno a una questione fondamentale per il futuro dell’umanità.

Il progetto prenderà avvio a ottobre 2016 e accompagnerà le classi partecipanti per l'intero anno scolastico in un percorso di educazione e cittadinanza scientifica. Il ruolo degli esperti è quello di fornire agli studenti un punto di vista autorevole sui temi trattati stimolando in loro un pensiero critico.

Scienza Attiva® crea una connessione diretta tra Scuola e Ricerca: per i ricercatori partecipare al progetto vuol dire mettersi in gioco come comunicatori della scienza, mettere a disposizione della collettività le proprie competenze, entrare a far parte di una comunità di pratica per l’innovazione della didattica.

Giunti all'ottava edizione possiamo assicurarvi che Scienza Attiva è un’esperienza stimolante!


Se ti occupi di energia, partecipa come esperto!

Registrati compilando il form.


Per i dettagli del progetto, le fasi, i sottotemi e l’impegno richiesto agli esperti scarica il DOCUMENTO DI PRESENTAZIONE.


Per ulteriori informazioni contatta il team di Scienza Attiva all'indirizzo info@scienzattiva.eu.