rri-award-672x372.jpg


Il 18 maggio parteciperemo a Roma al primo evento italiano di Advocacy e Training del progetto europeo RRI Tools (www.rri-tools.eu), finanziato dal Settimo Programma Quadro, nell'ambito del quale Fondazione Cariplo - coordinatore Hub per l'Italia e la Svizzera - e Fondazione Giannino Bassetti, partner dell'Hub Italiano, collaborano al think tank locale sul tema della Ricerca e Innovazione Responsabile (RRI).

La RRI - Responsible Research & Innovation, a partire dal 2014, è diventata un tema trasversale nell'attuale programma quadro europeo di supporto alla Ricerca e all'Innovazione, Horizon 2020.

L'evento è organizzato da Fondazione Giannino Bassetti in collaborazione con formicablu srl e ospiterà selezionati rappresentanti dal mondo della ricerca, dell'educazione, della società civile, dell'industria e dei policy maker ed è pensato come un momento importante per raccogliere, in un clima dinamico e collaborativo, fabbisogni, vincoli e sensibilità sul tema della RRI in Italia.

Agorà Scienza partecipa per condividere la propria esperienza e per imparare dalle migliori pratiche europee. Per saperne di più, potete seguire il live tweeting!

Qui il programma completo.




Gli argomenti