Il Centro

Partner

#
Agorà Scienza ha consolidato negli anni importanti rapporti di collaborazione con università, istituzioni, associazioni culturali e centri di ricerca di tutta Europa.
Partecipa a network locali, nazionali e internazionali nella consapevolezza che fare sinergia è l'unico modo per valorizzare la ricerca e il suo impatto sulla società.
Condividiamo le nostre esperienze e competenze, mettiamoci in rete per la diffusione della cultura scientifica!


Funders

Commissione Europea, MIUR – Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca, Comune di Torino, Provincia di Torino, Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Camera di Commercio di Cuneo, Gruppo Iren spa, Fondazione Cariplo, Fondazione CRT, Bayer Foundation, Robert Bosch Foundation.

Enti di ricerca

CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, IIT – Istituto Italiano di Tecnologia, INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica, INFN - Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, INRiM - Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica, NICO – Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi, UniStem - Università degli Studi di Milano Centro di ricerca sulle cellule staminali.

Partners internazionali

Euroscience, NCCPE – National Co-ordinating Centre for Public Engagement, Wissenchaft im Dialog, Université de Lorraine – Service Culture Science, Université Libre de Bruxelles – Infosciences, European Schoolnet.

Musei e Associazioni culturali

Associazione Torino Strategica, CentroScienza Onlus, Circolo dei Lettori, Fondazione IDIS – Città della scienza, Museo della Scienze e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino.

Altri Enti

Comitato per lo sviluppo della cultura scientifica e tecnologica del MIUR, Accademia delle Scienze, Fondazione Giovanni Agnelli, Fondazione L’Oréal, Unione Industriale Torino, Torino Internazionale.

Contattaci

Centro Interuniversitario Agorà Scienza
Via Po, 18 - 10123 Torino
+39 011 6702737
agorascienza@unito.it

Agorà Scienza è inoltre partner del Sistema Scienza Piemonte, un accordo promosso dalla Compagnia di San Paolo e sottoscritto dai principali enti torinesi che si occupano di diffusione della cultura scientifica.

Obiettivo principale del Sistema Scienza Piemonte è il coordinamento e l’armonizzazione delle attività di divulgazione scientifica presenti sul territorio torinese e piemontese al fine di proporre, all’interno della vita sociale e culturale del territorio, un insieme organizzato di iniziative di diffusione del sapere scientifico e tecnologico.

#