#


L'Università di Torino ha istituito il Comitato per il Public Engagement “Agorà Scienza”. Il Comitato sarà composto da sei esperti scientifici appartenenti alle Macro-aree di raggruppamento dei Settori Scientifico Disciplinari (scienze e tecnologie formali e sperimentali, scienze della vita e scienze umane, politiche e sociali) scelti tra i Professori di I e Il fascia e i Ricercatori dell’Università di Torino con specifiche competenze ed esperienze nel campo del public engagement o della valutazione della terza missione dell’Università. I componenti del Comitato, e tra questi il Presidente, sono nominati dal Rettore sulla base delle candidature presentate, sentito il Senato Accademico.


Perché un Comitato per il Pulic Engagement

L’attività del Comitato è finalizzata a supportare scientificamente, culturalmente e professionalmente l’indirizzo, la progettazione, il monitoraggio delle attività di valorizzazione della ricerca e di public engagement dell’Università di Torino in tutte le sue articolazioni funzionali avvalendosi delle professionalità e delle competenze del team di Agorà Scienza.


Come candidarsi

Gli interessati a far parte del Comitato PE devono inviare la propria candidatura all'indirizzo mail publicengagement@unito.it allegando un unico file PDF contenente:

  • una breve descrizione delle motivazioni della candidatura (massimo 1500 caratteri spazi inclusi)
  • il curriculum vitae
  • una breve descrizione delle proprie competenze ed esperienze rilevanti nell'ambito dei compiti del Comitato PE (massimo 3000 caratteri spazi inclusi).


Il termine per presentare la propria candidatura è stato prorogato al 15 giugno 2018.


Scarica il bando