#


Nell'ambito del programma di eventi collaterali della mostra L'infinita curiosità: un viaggio nell’universo in compagnia di Tullio Regge il 14 febbraio l'Università di Torino ospita il professor Brian Cox per una speciale tappa del suo tour di conferenze-spettacolo e unica data in Italia!


Mercoledì 14 febbraio 2018 - ore 20:45

Aula Magna Cavallerizza Reale, via Verdi 9, Torino

Brian Cox Live a Torino

Stella internazionale della comunicazione scientifica, arriva per la prima volta in Italia e ci accompagnerà in un viaggio spettacolare alla scoperta del cosmo e dei suoi misteri. Brian Cox è fisico delle particelle, collabora all’esperimento ATLAS al CERN, insegna all'Università di Manchester ed è membro della Royal Society, la più antica associazione accademica per la promozione dell’eccellenza scientifica. Dal 2010 il Professor Cox conduce documentari e programmi di divulgazione scientifica per la BBC e i suoi tour di conferenze-spettacolo in giro per il Regno Unito registrano numeri da concerto rock.


Ingresso gratuito.

La partecipazione è aperta a tutti e gratuita. A partire dalle ore 19:00 all’ingresso dell’Aula Magna Cavallerizza Reale sarà possibile ritirare i biglietti (max 2 a persona) fino ad esaurimento posti.

La conferenza inizierà alle ore 20:45. Apertura al pubblico dalle ore 20:00.

Si potrà usufruire del servizio di traduzione simultanea, per cui si consiglia di arrivare con adeguato anticipo per ritirare le cuffie e prendere posto.


Segui l'evento su facebook!


L’evento è realizzato in collaborazione con l’INFN - Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Sezione di Torino) e si svolge nell'ambito del programma di eventi collaterali della mostra L’infinita curiosità: un viaggio nell’universo in compagnia di Tullio Regge, allestita presso l’Accademia delle Scienze (Via Accademia delle Scienze 6, Torino) fino al 18 marzo 2018. L'iniziativa è organizzata dal Sistema Scienza Piemonte e sostenuta dalla Compagnia di San Paolo. Per maggiori informazioni consulta il sito http://www.infinitacuriosita.it/