#


DEEP - Conferenze fuori dall'ordinario è un progetto di Agorà Scienza, Accademia delle Scienze di Torino, Associazione Subalpina Mathesis e Infini.to - Planetario, Museo dell'Astronomia e dello Spazio che ha l'obiettivo di coinvolgere attivamente studenti, insegnanti e cittadini nel dibattito sul clima.

Abbiamo scelto la modalità delle non-conferenze, un format che mette il pubblico al centro della progettazione stessa dell'incontro. Noi abbiamo individuato alcuni macrotemi come l’interazione tra clima e organismi viventi, il rapporto tra clima ed evoluzione, il risparmio energetico contro il cambiamento climatico, il funzionamento dei modelli di previsione metereologica e climatologica, la climatologia planetaria. Toccherà però a quanti vorranno partecipare, decidere quali particolari aspetti indagare, quali questioni far emergere segnalandole agli esperti prima dell'evento.


Abbiamo ricevuto moltissime richieste da parte delle scuole superiori del Piemonte, ma c'è ancora spazio!

Le iscrizioni sono prorogate fino ad esaurimento dei posti disponibili.


REGISTRA LA TUA CLASSE A UNA O PIÙ NON-CONFERENZE!

Scopri qui tutti i dettagli del progetto.


DEEP - Conferenze fuori dall'ordinario è un progetto di Agorà Scienza, Accademia delle Scienze di Torino, Associazione Subalpina Mathesis e Infini.to - Planetario, Museo dell'Astronomia e dello Spazio, realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell'ambito del Sistema Scienza Piemonte.