#


Fondazione Bracco prosegue anche nel 2019 il ciclo di mostre al CDI - Centro Diagnostico Italiano a Milano con Una vita da scienziata, che si tiene dal 15 gennaio al 30 giugno. A partire dal progetto 100 donne contro gli stereotipi, l'esposizione fotografica realizzata dal celebre fotografo Gerald Bruneau presenta volti e competenze di alcune delle più grandi scienziate italiane per valorizzare ancora una volta l’expertise femminile in settori percepiti ancora come dominio maschile.

Biologhe, chimiche, farmacologhe, ingegnere, astrofisiche, matematiche, chirurghe, paleontologhe, informatiche: sono solo alcune delle professioni, condotte ai massimi livelli, dalle scienziate, tra le quali anche la professoressa emerita dell'Università di Torino Paola Bonfante!


#


Osservare ogni ritratto è come attraversare una soglia, che dà accesso ad ambienti protetti, privati, a spazi di ricerca e pensiero. Sono i luoghi di lavoro delle esperte: laboratori, università, ambulatori, in cui ogni giorno donne e uomini si impegnano per spostare i confini della conoscenza.

→ Organizza la tua visita ←


Potrebbero interessarti anche
Gli argomenti