#

Il 9 novembre le Biblioteche del Polo di Scienze della natura di UniTo vi invitano alla giornata mondiale dei giochi in biblioteca!

International Games Day @ Your Library (IGD) è la giornata mondiale del gioco in biblioteca. Un’iniziativa nata su iniziativa dell'American Library Association nel 2008 a cui successivamente hanno aderito anche Australian Library and Information Association e Nordic Game Day (evento parallelo organizzato dalle biblioteche di Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia e Islanda).

L’IGD nasce col duplice intento di mostrare le potenzialità educative del gioco e del videogioco e le capacità aggregative della biblioteca nei confronti di tutte le fasce di utenza.

Il “gaming”, integrato tra i servizi di una biblioteca, fa sentire gli utenti di tutte le età i benvenuti e favorisce le relazioni sociali. Il gioco è un modo per divertirsi, esercitare la mente, migliorare le competenze e far incontrare nuove persone in un ambiente sicuro e piacevole, esaltando la connessione reciproca tra le persone e le biblioteche.


Il programma dell'IGD18 a cura delle Biblioteche del Polo di Scienze di UniTo prevede:

  • 10 tavoli con giochi
  • 5 conferenze tra matematica e psicologia
  • proiezione del video di "Fate il nostro gioco"


Appuntamento il 9 novembre, dalle 10 alle 18
in Sala Blu - C Lab (cortile del Rettorato)


Per informazioni scrivere a biblioteche.scienzenatura@unito.it


Potrebbero interessarti anche
Gli argomenti