#

Dai diritti umani ai viaggi nel tempo, dall'intelligenza artificiale alla salvaguardia degli oceani e dell’ambiente, dalla robotica alle tecnologie per la salute, dalla creatività alla salvaguardia del patrimonio artistico, fino all'astrofisica e alla criminologia: la ricerca più avanzata ci aiuterà a capire e a discutere uno dei concetti più importanti dell’attività umana, il rapporto che esiste tra causa ed effetto.

La causa delle cose è il grande tema dell'edizione 2018 del National Geographic Festival delle Scienze. Dal 16 al 22 aprile, l'Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà oltre 40 incontri con scienziati di livello internazionale, filosofi, giornalisti, esperti, ricercatori, innovatori e artisti. Oltre 200 attività educational avvicineranno il mondo della Scienza a bambini e ragazzi, a partire dai 5 anni in su. Laboratori, giochi, mostre, spettacoli e incontri con i migliori educatori e divulgatori scientifici sono in programma per le scuole durante la settimana e per le famiglie durante il weekend.
Ogni sera un concerto o un evento, due mostre fotografiche dedicate alla Terra, accompagneranno il festival romano fino domenica 22 aprile per la celebrazione della Giornata mondiale della Terra.


Scopri qui il programma completo!