Area stampa

Scienza Attiva - Si conclude la settima edizione

26 apr 2016

Il 27 aprile con un incontro dal vivo a Torino si concluderà l'edizione 2015/2016 di Scienza Attiva. Per gli studenti è il momento di presentare le loro proposte per il futuro!

Comunicato stampa

Il Parlamento di Studenti a Torino - Il servizio di torinoscienza.it

14 apr 2016

La redazione di torinoscienza.it - magazine online a cura di Città metropolitana di Torino - ha realizzato un servizio sull'inziativa del Parlamento di Studenti.

Video

Il Parlamento di Studenti a Torino

13 apr 2016

I quotidiani e i magazine online che hanno parlato di noi e del progetto Debate science! European Student Parliaments.

Rassegna stampa

TGR Ambiente Italia - I giovani e il mondo tra 50 anni

12 apr 2016

Al TGR Ambiente Italia alcuni partecipanti allo European Student Parliament di Torino dialogano con la giornalista Alessia Mari sul tema della puntata e del Parlamento: il futuro degli esseri umani.

Video

Parlamentari junior

12 apr 2016

Durante la giornata di apertura del Parlamento di Studenti, la giornalista Alessia Mari ha fatto qualche domanda ai giovani partecipanti. Il servizio è andato in onda nell'edizione serale del TGR Piemonte il 6 aprile alle 19:30. [Guarda a partire dal minuto 00:13:30]

Video

Il futuro degli esseri umani: il tema del Parlamento di Studenti

12 apr 2016

Ai microfoni di Primaradio il prof. Enrico Predazzi, presidente di Agorà Scienza, racconta il progetto Debate science! European Student Parliaments, la cui edizione torinese si è svolta dal 6 all'8 aprile presso il Grattacielo Intesa Sanpaolo e il Consiglio Regionale del Piemonte.

Podcast

Il Parlamento di Studenti: a Torino le proposte dei ragazzi per il futuro dell'umanità

05 apr 2016

Torna quest’anno a Torino il Parlamento di Studenti. IL FUTURO DEGLI ESSERI UMANI è il suggestivo tema sul quale si confronteranno,dal 6 all'8 aprile 2016, 100 studenti tra i 16 e i 19 anni provenienti dalle scuole (Licei, Istituti Tecnici e Professionali) del territorio piemontese, divisi nelle 5 Commissioni tematiche: IL CERVELLO UMANO, VIVERE E MANGIARE SANO – MA COME?, L’EVOLUZIONE DELLA RIPRODUZIONE UMANA, CELLULE STAMINALI: POTENZIALI TUTTOFARE? ed ESSERI UMANI POTENZIATI.

Comunicato stampa